sabato 15 ottobre 2011

Solo 100 lire






Ho completato il portachiavi facendo un semplice anello di delicas nel quale ho chiuso l'anello di metallo per le chiavi. Il risultato mi è piaciuto e così ho incastonato altre 100 lire, quelle più piccole.
Per incastonare queste utlime serviranno 46 delicas di base. I colori sono gli stessi dell'altro ad eccezione delle rocailles da 15/0 che in questo caso sono crystal ab.
Ancora grazie a Valentina per aver indicato il numero di perline per incominciare.
In casa ho trovato un sacco di monete del vecchio conio... non potrò farci solo portachiavi, ma qualcosa mi inventerò! :-)

4 commenti:

  1. Che splendida idea! Credo che ci proverò anch'io! Mi piace nolto il tuo blog, ti metto tra i blog che seguo. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi portachiavi, un bell'impiego per le care, simpatiche lire!

    RispondiElimina
  3. Posso suggerirti di fare così anche degli orecchini!
    Mi piace troppo l'idea di riciclare le vecchie 100L e renderle attuali con delle mordernissime delica^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e molto originale questo portachiavi!
    Complimenti per la tua creatività.
    Ciao e buona giornata ;)

    RispondiElimina