sabato 26 novembre 2011

Sabine Lippert

Granada! Ormai nella parte del web dedicato alle perline imperversa Sabine Lippert. E' un'Artista con la A maiuscola e crea cose veramente spettacolari.
Vi consiglio di visitare il suo blog e il suo sito:
http://try-to-be-better.blogspot.com/
http://www.trytobead.de/
Alcuni schemi sono messi a disposizione gratuitamente, tipo guardate quanto sono belle queste stelline che si prendono per mano:
http://www.trytobead.com/assets/files/Free%20Patterns/Little_Stars.pdf
Presa anche io dalla febbre del Granada avevo deciso di acquistarne lo schema, ma ho visto che non è più in vendita sul sito, sarà pubblicato - spero, così mi han detto - nel suo prossimo libro: Sabine Lippert's Beaded Fantasies.
Uscirà nella prossima primavera ma è già in prevendita.

Come avevo già scritto, io compro i libri su un sito inglese, book depository, che non applica spese di spedizione. qui trovate il link al libro in questione:
http://www.bookdepository.co.uk/Sabine-Lipperts-Beaded-Fantasies-Sabine-Lippert/9781454702467
Non vedo l'ora che esca.
E' un periodo che sono delusissima dalle riviste di perline nostrane, pochi progetti originali, poche idee, rielaborazioni di cose già viste, così sto concentrando la mia attenzione altrove.
A parte poche eccezioni (che pure ci sono, a conferma della regola :-) - non sto a nominarle tutte perchè mi dispiacerebbe dimenticarne qualcuna) il panorama per come mi si prospetta dalle varie pubblicazioni in edicola non è molto entusiasmante, sono mesi che compro riviste e poi non realizzo nessuno dei progetti presenti. Creo molto poco ultimamente, questo è vero, non ho tempo, però mi piace tenermi informata sui nuovo progetti e seguo tanti canali su youtube di creatrici italiane e straniere.
Per il costo che hanno alcune riviste, preferisco lasciarle in edicola e comprarmi un libro che offra spunti e progetti originali. Non che segua sempre pedissequamente gli schemi, anzi, a volte faccio modifiche, a volte stravolgo del tutto il progetto perchè mi piace seguire quel che mi passa per la testa, però francamente vedere sempre le stesse cose mi ha un pochino scocciata.
Stavo anche pensando di abbonarmi a qualche rivista estera...
Voi che dite?

2 commenti:

  1. Il granada è favoloso e per quanto riguarda anche le semplicissime little stars ho già fatto due bracciali e 3 paia di orecchini. Quest'artista è davvero geniale!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Complimenti per la creazione...
    Io mi sono approcciata da poco al mondo delle perline...ma essendo una ricamatrice, mi ci sono trovata subito benissimo. Quindi mi sento "pronta" di provare a realizzare anche io creazioni come il Granada o altro di Sabine Lippert...
    A tal proposito volevo chiederti se gli schemi proposti dai libri sono semplici da seguire, come quello delle stelline...sono intuibili??
    Spero tu mi risponda, intanto ti ringrazio e alla prossima creazione!!!

    Antonella

    RispondiElimina