venerdì 30 aprile 2010

Work in progress...




Partecipo alla proposta fatta da Eliana http://lestelledieli.blogspot.com/ "Cosa bolle in pentola?"


Nella mia c'è questo tentativo di embrodery: una madreperla bianca incastonata a stella con rocailles 15/0 rosa pallido. Non so ancora cosa farci e come rifinire il retro che è venuto un pò un disastro perchè mi ostino a non comprare ultrasuede e filo tono su tono, ma utilizzo scampoli di stoffa avanzati dagli orli dei pantaloni neri e - in questo caso - SoNo bianco... :-O Si lo so, no comment, ma è il richiamo del riciclo, almeno la prossima volta prendo il filo nero ;-)
Se avete consigli, critiche, suggerimenti, lasciate un commento qui sotto questo post. Che faccio?






6 commenti:

  1. gia pubblicato il link!!! brava e bella questa incastonatura...per il tessuto direi che va bene anche "il riciclo" creativo!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa incastonatura. posso sapere di che misura è la madreperla?
    Vai per il riciclo creativo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Dovrebbe essere un 28 mm, tieni conto però che faceva parte di un filo in cui le madreperle sono tutte piuttosto irregolari, quindi mm più mm meno la misura è circa quella.
    Francamente non l'avevo misurata prima e non avevo in mente proprio questo tipo di incastonatura. Una volta che sono arrivata al secondo giro di rocailles ho contato le perline che eran 36, mi son detta 6 x 6...et voilà. ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina, grazie per aver visitato il mio blog e per averne pubblicato il link :)
    Complimenti per le tue bellissime creazioni! Per il retro intanto potresti pensare di continuare la lavorazione a peyote anche nella parte posteriore per coprire il filo lungo il bordo, come in una incastonatura classica.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao, è la prima volta che passo di qui, mi piace il tuo modo di pensare, anche io ho fatto il mio primo cabochon a embroidery su un pezzo di moquette spessa 5 mm...Quoto Minuetto, o ci fai un giro di peyote anche dietro, altrimenti puoi tagliare un pezzetto di stoffa delle dimensioni del cabochon, incollarlo sul dietro (così nasconde i fili) e poi fare un bordino a brick stitch tutto attorno. Spero di non essere stata pedante, aspetto di vedere come lo unirai ad altri elementi
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i consigli! Quasi sicuramente incollerò tutta la lavorazione su un pezzo di stoffa. Stavo quasi quasi pensado di farci un portachiavi un pò particolare con il bordo e una fibbia lavorati in embrodery :-)

    RispondiElimina