domenica 17 aprile 2011

Bijoux tissés perles à l'aiguille di Marie Géraud


Oggi vi parlo di questo libro di Marie Géraud (o Biloba).

Devo dire che proprio vedendo le creazioni di Biloba mi è venuta voglia di provare a creare gioielli. E' uno stile particolare, una creazione di Biloba si riconosce fra mille.

Inutile dire che adoro questo libro. All'inizio, oltre alla consueta sezione su materiali, su come scegliere le perle e sulle tecniche di base (come contornare le perle o incastonare i cabochon) ci sono 11 progetti (non proprio semplicissimi per le principianti), tra cui per esempio spicca la bellissima parure archipel.

Se vi ho incuriosite e volete saperne di più potete visitare il sito di Biloba:


o il suo blog:

mercoledì 6 aprile 2011

Un premio!


Antonella di Passione bijoux ( http://passionebijoux.blogspot.com/2011/04/un-premio.html )mi ha lasciato questo premio. Devo dire che mi ha fatto molto piacere riceverlo :) E dato che anche io sono parecchio imbranata, decido di lasciarlo così, anche se l'idea di aggiungerci qualcosa di personale è veramente carina :-)


Io a mia volta decido di assegnarlo a delle ragazze bravissime il cui blog merita senza dubbio una visita, ma che ancora hanno pochi follower:




http://lineealchemichebijouxhandmade.blogspot.com/ (questo credo sia il secondo premio che le assegno, ma davvero lo merita :-))


Aria di primavera...


lunedì 4 aprile 2011

Blog Candy Pasquale

Chiara ha indetto un candy. Qui il link del suo blog: http://unmondodimiyuki.blogspot.com/ Qui il link alle regole per partecipare al candy: http://unmondodimiyuki.blogspot.com/2011/03/arriva-la-primavera-e.html

domenica 3 aprile 2011

Bead and win! by Bricol'art

Chissà perchè guardo sempre i negozi che vendono componentistica per bigiotteria, magari a volte compro anche il materiale per gioielli che non avrò tempo di realizzare. Per ora mi diverto moltissmo a guardare delle realizzazioni altrui, prendo spunto, disegno schizzi, magari prima o poi troverò questo benedetto tempo...

Comunque, dicevo, in uno dei miei giri virtuali, sono capitata su bricol'art (più o meno tutte lo conosciamo e ci abbiamo comprato qualcosa) e volevo parlarvi di questa iniziativa:


L'idea è molto semplice, si devono realizzare delle griglie peyote, scaricabili gratuitamente dal sito (quelle contrassegnate dal "bead and win), si invia una foto, con la lista dei materiali utilizzati (i colori sono a libera scelta ma devono essere reperibili su bricl'art), si riceve in cambio un buono sconto da 5 euro e una mezione sul sito.

Il regolamento e le griglie si possono trovare cliccando sul link.

Questa è quella che mi piace di più: